Aperte le iscrizioni al Laboratorio multidisciplinare “Guerra, pace, politica, diritto”

La Scuola di Giurisprudenza propone un nuovo laboratorio multidisciplinare (28 ore - 4 CFU) intitolato “Guerra, pace, politica, diritto”, coordinato dal professor Luca Baccelli.                         

Il laboratorio offre uno spazio di discussione multidisciplinare di taglio politico-giuridico sui temi della pace e della guerra. Il filo conduttore degli incontri consiste nella questione se e come il diritto possa efficacemente prevenire, regolare e risolvere i conflitti armati, offrendo strumenti utili al controllo degli armamenti, al mantenimento della pace e alla garanzia dei diritti fondamentali.    Destinato innanzitutto agli studenti e alle studentesse dei corsi di laurea attivati presso la Scuola di Giurisprudenza, il laboratorio è comunque aperto a tutti gli studenti e le studentesse dell’Università di Camerino.

La frequenza è possibile sia in presenza che a distanza, collegandosi all’aula Webex: https://unicam.webex.com/meet/scuola.giurisprudenza

Il laboratorio rilascia 4 CFU nell’ambito delle attività formative a scelta libera, a fronte di una frequenza di almeno 24 ore e previo superamento di una prova finale orale finalizzata a verificare il livello di apprendimento.

Per iscriversi, inviare entro il 19 marzo 2024 una e-mail a federico.oliveri@unicam.it specificando il corso di laurea e l’anno di frequenza. Il laboratorio sarà attivato con un minimo di 10 iscritti, fino a un massimo di 30. 

Locandina