Giurisprudenza di UNICAM, soggetto impegnato in un'alleanza educativa e formativa

La rubrica del TGR 'Buongiorno Regione' ha intervistato l'Avv. Rosella Gaeta, referente della Convenzione che lega l'Ordine degli Avvocati a UNICAM, riguardo il Corso di Diritto che si svolge in collaborazione con l'Istituto di Istruzione Superiore Varano-Antinori, istituto convenzionato con UNICAM per le attività di Orientamento.
L'intervista, grazie all'Avv. Gaeta, ha permesso di mettere in evidenza UNICAM come soggetto impegnato in un'alleanza educativa e formativa delle ragazze e dei ragazzi su temi di altissimo interesse quali le truffe online, il furto dell'identità digitale, le insidie che gli utenti della Rete debbono conoscere e evitare.
Si è menzionato e si sono mostrati immagini delle simulazioni del processo svolte lo scorso anno (siamo alla terza edizione del corso e l'anno scorso il Corso, inserito nelle attività del POT, ha visto due simulazioni una effettuata presso la Scuola di Giurisprudenza e una effettuata durante la Notte dei Licei Classici).
Il Corso nella edizione dello scorso anno è stato oggetto di presentazione da parte delle Colleghe Gentilucci e Gasperini anche nel Salone dell'Orientamento di Verona nello spazio dedicatoci da UNiversità di Padova, capofila del POT VALE.

Giurisprudenza di UNICAM, soggetto impegnato in un'alleanza educativa e formativa