FAQ

FAQ / Domande frequenti

Cos’è necessario per l’immatricolazione all’Università? La domanda di immatricolazione deve essere presentata on line al link www.unicam.it/reginfo ove sono pubblicate tutte le informazioni necessarie.

Da quando e fino a quando si può effettuare l’immatricolazione?Dal 15 luglio al 7 novembre; è possibile immatricolarsi fino al 13 gennaio 2017 integrando la 1^ rata delle tasse con una mora di 25 euro.

A cosa serve l’attestazione ISEE per l’Università? A personalizzare l’importo della tassa da pagare in base al reddito.

Perché è importante presentare l’attestazione ISEE per l’Università quando ci si iscrive o ci si immatricola? Perché in questo modo si paga l’importo proporzionale al reddito e non si viene inseriti nella fascia più alta di contribuzione.

A chi mi posso rivolgere per ottenere l’attestazione ISEE per l’Università? Ad un qualsiasi CAF (Centro Assistenza Fiscale) del territorio nazionale.

Quando scade la 1^ rata delle tasse? Il 7 novembre; dopo il 7 novembre e fino al 13 gennaio si deve integrare la tassa con una mora di 25 euro. Dal 14 gennaio l’importo della mora ammonta a 100 euro.

Quando scadono la 2^ e la 3^ rata delle tasse? La seconda rata scade il 31 gennaio 2017; la terza rata scade il 31 marzo 2017. Il contributo per il ritardato versamento della seconda e terza rata ammonta a 25 euro per ciascun pagamento