Salta al contenuto principale

Scuola di specializzazione in DIRITTO CIVILE

È istituita presso l’Università degli Studi di Camerino la Scuola di specializzazione in diritto civile, un esempio unico nel panorama nazionale di formazione altamente professionale nel diritto civile. La Scuola ha lo scopo di formare specialisti in diritto civile, con particolare riguardo alle professioni forensi e notarili, nonché alle funzioni giudiziarie, al fine comunque di promuovere ed elevare la professionalità degli specializzandi.

Per il conseguimento di tali fini la Scuola intesse relazioni con prestigiose Università di tutto il mondo, accreditandosi nella comunità scientifica internazionale quale centro di ricerche e di formazione in grado di attrarre giovani studiosi provenienti da vari Paesi.
La Scuola promuove la produzione scientifica anche con quattro collane, nelle quali hanno collaborato i principali civilisti italiani e stranieri nonché attraverso il patrocinio di riviste quali la Rassegna di diritto civile e Le Corti Marchigiane.

I corsi si svolgono in forma compattata concentrati in 4 settimane l’anno nel periodo maggio-ottobre. È obbligatoria una frequenza di almeno 2/3
delle lezioni. 
La frequenza di ciascun anno di corso è accredita per un massimo di 15 crediti formativi professionali per avvocati.
Il corso è in fase di accreditamento e sarà valido per la formazione continua per gli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili.

Scadenza presentazione domande: 28 febbraio 2024

Info
tel. 0737 404404
e-mail: scuola.dirittocivile@unicam.it

Documenti allegati

Disclaimer

Unicam, nell'ottica del contrasto agli stereotipi di genere, ha avviato un lavoro di sensibilizzazione al fine di dare maggiore visibilità linguistica alle differenze. Quando in questo sito web, unicamente a scopo di semplificazione, è usato il maschile, la forma è da intendersi riferita in maniera inclusiva a tutte le persone che operano nell'ambito della comunità universitaria.