La Prof.ssa Ruggeri promuove visite e incontri presso la Corte di Giustizia, il Centro Europeo di Shengen, il Parlamento Europeo e il Dipartimento Energia della Commissione Europea.
La Prof.ssa Lucia Ruggeri della Scuola di Giurisprudenza e coordinatrice del Curriculum in "Il diritto civile nella legalità costituzionale" ha promosso un programma di visite e incontri presso la Corte di Giustizia, il Centro Europeo di Shengen, il Parlamento Europeo e il Dipartimento Energia della Commissione Europea.
Durante il programma, inserito nelle attività progettuali del Progetto FAR ESCOP4Green finanziato grazie al NEXT GENERATION EU, dottorandi e assegnisti di ricerca assisteranno a udienze della Corte di Giustizia e parteciperanno a meeting con europarlamentari ed esponenti della Commissione europea impegnati nella riforma del mercato energetico elettrico.
La visita sarà anche un momento significativo di scambio con una rappresentanza dell'Università di Almeria, ateneo partner del Consorzio EU-FamPro, a guida UNICAM, finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del programma Justice.
Sabato, 22 Aprile, 2023