Mobilità Internazionale ed Erasmus
L'Università di Camerino offre diverse opportunità agli studenti per trascorrere un periodo all'estero dedicato allo studio, alla tesi o a un'esperienza di stage. Ogni anno accademico, vengono pubblicati bandi relativi al progetto Erasmus+ e alle borse di studio per studenti in Double Degree, che consentono di ottenere due titoli di studio. Inoltre, sono disponibili bandi per gli studenti che desiderano studiare in paesi terzi.
Il Programma Erasmus+ è un'iniziativa dell'Unione Europea nei settori dell'istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, attivo nel periodo 2021-2027 e istituito dal Parlamento Europeo che promuove la mobilità degli studenti. Questo programma offre agli studenti l'opportunità di vivere esperienze culturali all'estero, di familiarizzare con diversi sistemi di istruzione superiore e di interagire con giovani provenienti da altre nazioni.
Grazie a Erasmus+, gli studenti possono partecipare in modo attivo al processo di integrazione europea, contribuendo così alla promozione del dialogo accademico e culturale, nonché al sostegno dei valori e della cultura europea in tutto il mondo.